Writer's Dream: perché scrivere non è solo un sogno © - il forum dedicato agli scrittori esordienti - scrittura - editoria -

Dottoressa siciliana scrive libro distopico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2018, 18:28
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,158
Location:
Il mondo nuovo

Status:


Salve a tutti, mi presento mi chiamo Chiara e ho 25 anni, a fine mese mi laureo in medicina, ma ho sempre avuto una grande passione per la letteratura. Il mio genere preferito è la fantascienza (Asimov) e la distopia (Orwell e Huxley) oltre che i romanzi psicologici (McEwan).

rofzzgx7sc911

Ho scritto un romanzo futuristico ambientato nella mia città, ecco la trama:Nella Sicilia del 3225 d.C. poche facoltose famiglie hanno il privilegio di vivere per millenni. Solo i più colti hanno accesso al potere mentre la restante parte della popolazione conduce una breve esistenza dedita al lavoro che i loro padroni non vogliono svolgere.La tecnologia ha cancellato la fame nel mondo sfruttando la produzione ottimizzata e coltivazioni e allevamenti basati sulla manipolazione genetica.Edan è un giovane lavoratore troppo astuto per tenere la testa bassa. Leandro, invece, è il figlio di una delle famiglie più ricche della Sicilia. È il custode di un tremendo segreto a cui l’amore giocherà un brutto scherzo. Le vicende dei due protagonisti si intrecceranno in una continua discesa nel macabro.
Potete leggere il primo capitolo gratis: https://amzn.to/2m7TVD0Ci sono diversi articoli online sul libro se cercate "Fuori posto Chiara Avanzato", ma se siete curiosi potete vedere una mia intervista completa alla tv locale su questo gruppo facebook.
 
 Contacts  Top
0 replies since 11/7/2018, 18:28   80 views
  Share